5 x 1000
dacci una mano

Ripartiamo insieme

Gentili Genitori,
l’anno scolastico appena trascorso si è concluso con un importante evento organizzato in Darsena per i nostri alunni più grandi. L’esigenza di sperimentare attività all’aperto in uno spazio sicuro, ha sostenuto una progettualità comune per attuare percorsi e gare in Dragon Boat e il gioco “bandiere” nel parco Baden Powell. L’entusiasmo di quella giornata ha dato significato anche al vivere e allo stare insieme in una città della quale ci sentiamo parte fondante e più in generale riconfermando il bambino come costruttore del Mondo.


Quest’anno, oltre ad pianificare un’uscita in Darsena con alcune classi, desideriamo proporre per tutti gli alunni della scuola primaria alcuni giochi “relazionali” per creare quel sano spirito di squadra volto a rinforzare il senso di appartenenza alla scuola.

 

Domenica 26 settembre (1)

Esperienza in Dragon Boat per alunne e alunni delle classi quarta e quinte. Il ritrovo è alle 9.00 alla Canottieri San Cristoforo, con rientro previsto presso la stessa sede alle ore 11.30. Chiediamo di indossare la maglietta della scuola e le bandane già acquistate in precedenza.


I bambini delle altre classi, se desiderano, sono invitati ad assistere, seguendo le barche lungo il percorso.

 

Settimana 27 settembre/1 ottobre

Giochi di squadra a scuola, in cortile. Il giardino verrà suddiviso in postazioni e le classi a turno potranno svolgere le attività predisposte dalle insegnanti.


Lunedì 27 settembre portare una maglietta da tenere a scuola, potrebbe esse necessario un cambio.

 

Buon divertimento!

 

 

(1) In caso di condizioni metereologiche avverse, l’evento sarà sospeso e saranno avvisate le rappresentanti.

20/09/2021