https://www.high-endrolex.com/23

https://www.high-endrolex.com/23

https://www.high-endrolex.com/23

https://www.high-endrolex.com/23

Dote scuola 2021/2022 Scuola montessori Milano
Anniversario 40 anni
5 x 1000

Dote scuola 2021/2022

Dote Scuola è la misura di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP).

 

Per l'anno scolastico 2021/2022 sono previste quattro componenti:

  • Materiale didattico, per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
    » Domande dal 13 maggio al 15 giugno 2021 su Bandi Online
     
  • Merito, per premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti.
    » Le domande non sono ancora aperte
     
  • Buono Scuola, per la retta scolastica di una scuola paritaria o pubblica con retta di iscrizione e frequenza.
    » Le domande non sono ancora aperte
     
  • Sostegno disabili,a parziale copertura del costo del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno scuole dell’infanzia autonome, non statali e non comunali, e scuole paritarie (primarie e secondarie di primo e secondo grado).
    » Le domande non sono ancora aperte

I contributi Dote Scuola sono compatibili tra loro. Solo nel caso del bando Materiale didattico e Borse di studio statali lo studente beneficiario riceve un solo contributo.

 

Le domande devono essere presentate unicamente attraverso la piattaforma Bandi On Line di Regione Lombardia, accedendo tramite SPID o CIE/CNS.

 

É possibile presentare domanda per ciascuna componente in un periodo diverso nel corso del 2021 e 2022. Le date di apertura per la presentazione di ciascuna domanda di contributo sono comunicate di volta in volta tramite avvisi specifici pubblicati su Bandi Online, su questa pagina (nella sezione Link) e sui canali regionali.

 

I requisiti di ammissione e gli eventuali parametri Isee per ciascuna componente sono specificati nei singoli bandi di volta in volta pubblicati su Bandi Online. In questa pagina i requisiti sono riassunti all'interno dei paragrafi dedicati a ciascun contributo, insieme ai contatti per ricevere informazioni. 

 

I contributi per il Sostegno Disabili e quelli per la fascia di età 3-5 anni devono essere richiesti dai legali rappresentanti delle Scuole paritarie e delle Scuole dell'infanzia autonome, non statali e non comunali. Gli studenti e le loro famiglie beneficiano del contributo attraverso l’erogazione del servizio.

 

 

>> Per ulteriori informazioni clicca qui

 

 

10/05/2021

https://www.high-endrolex.com/23