Progetti Scuola dell'Infanzia

LINGUA INGLESE

FINALITA’
• Avvicinare i bambini alla lingua inglese


OBIETTIVI
• Comprendere e rispondere ad un saluto (e.g. Hello / Bye, bye!)
• Rispondere all’appello (e.g. Here I am)
• Saper presentarsi e chiedere il nome delle persone (e.g. What’s your name? My name is ….)
• Usare frasi di cortesia (e.g. Thank you / Pass me the water, please? / Can I go to the toilet, please?)
• Comprendere ed eseguire istruzioni e procedure legate alla vita quotidiana della scuola (e.g. take off your jacket / Wash your hands / Put on your shoes / How much pasta would you like?)
• Saper ripetere semplici frasi, filastrocche e canzoni in lingua inglese


VOCABOLARIO
• Saluti (e.g. Hello/Good morning/Good afternoon/Bye bye)
• Colori
• Parti del corpo
• Numeri (1-20)
• Animali (e.g. lion, tiger, monkey, elephant, giraffe, hippo, zebra, snail, mouse, cat, dog, pig, duck, cow, butterfly, caterpillar, bunny, crocodile)
• Parole di azione (e.g. clap your hands, stamp your feet, stretch up high, touch your toes, turn around, stand up, sit down)
• Parole relative al tempo (e.g. It's hot; it's cold; sunny, rainy, snowy, cloudy, windy)
• Membri della famiglia (e.g. mummy, daddy, sister, brother; la frase: “I love you, mummy/daddy!”)
• Parole relative al cibo (e.g. banana, watermelon, apple, orange, French fries, ice cream; la domanda “Are you hungry?” = hai fame?; yummy/yucky)
• Parole relative alle emozioni (e.g. happy, angry, scared, sleepy)
− Parole relative ai mezzi di trasporto (e.g. bus, car, helicopter, bike, ambulance, motorbike)
• Festa di compleanno (e.g. Happy birthday, birthday cake, candles, presents)
• Natale (e.g. Christmas tree, gingerbread man, Santa Claus, sleigh, bells)
• Halloween, Festa della mamma, Festa del papà


METODOLOGIA
• Story telling
• Giochi
• Total Physical Response (TPR)


Ascolto di storie, filastrocche e canzoni per apprendere e rinforzare parole e frasi, attività motorie per acquisire i vocaboli di comando e saluti, giochi di ruolo ed attività orali con l’aiuto di immagini


MATERIALE
• Registratore audio e video
• CD
• Cartelloni
• Flash cards


OSSERVAZIONE E VALUTAZIONE
Breve conversazione in cui gli alunni si salutano e si presentano; ogni alunno riferisce oralmente i nomi degli oggetti e degli animali indicati dall’insegnante con le flash-cards e/o sul cartellone.
Ogni alunno esegue il comando impartito dall’insegnante
L’insegnante responsabile sarà Sylwia Godyn.


 

Back
Casa dei Bambini Scuola Montessori Onlus
Via Arosio, 3 20148 Milano - Tel 02 4045694 - Fax 02 4045694 - Sito web by Click Us - Privacy policy - Cookie policy