Presentazione
Dal 1984, anno di fondazione, la Casa dei Bambini Maria Montessori è gestita da una Cooperativa di genitori senza scopo di lucro, che si occupa di amministrarla e di indicare le linee guida che tracciano l'identità  della scuola e vengono interpretate, in sede educativa e didattica, dal Collegio Docenti. Organi della Cooperativa sono l'Assemblea dei Soci e il Consiglio di Amministrazione.

I genitori dei bambini iscritti alla scuola non hanno l'obbligo di iscriversi alla Cooperativa. Tuttavia, farne parte significa condividerne in maniera più efficace gli scopi e le azioni, partecipare a un progetto che parte dal proprio bambino e si apre sull'intera comunità scolastica.
L'impegno minimo dei Soci è quello di partecipazione alle Assemblee (in genere una o due all'anno) in cui, oltre ad approvare il bilancio, si ascolta il Collegio Docenti tramite la Direttrice e si discutono azioni e progetti.
E' possibile diventare Soci, con semplice domanda scritta e il versamento di una minima quota una tantum, che verrà restituita all'atto della domanda di uscita dalla cooperativa, che si può presentare in qualsiasi momento, senza alcun obbligo.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da cinque Soci eletti ogni tre anni dall'Assemblea. Si occupa della gestione vera e propria della Cooperativa tramite un legale rappresentante (o amministratore delegato) e si riunisce a cadenze regolari (ogni uno o due mesi) per discutere e deliberare sulle questioni ordinarie.

I membri del Consiglio per il triennio 2016/2019 sono:
  • Beretta Marina - Presidente
  • Vellani Susanna - Vice Presidente e Legale rappresentante
  • Schenone Federica - Consigliere
  • Pierotti Mark - Consigliere
  • Maglio Marco - Consigliere
  • Imbasciati Ilaria - Consigliere
  • Binetti Luca - Consigliere
Accedi all'area genitori per scaricare lo statuto e il modulo di adesione.
Casa dei Bambini Scuola Montessori Onlus
Via Arosio, 3 20148 Milano - Tel 02 4045694 - Fax 02 4045694 - Sito web by Click Us - Privacy policy - Cookie policy